
il punto:
Genova dà il via allo sviluppo dei rapporti con il Viet Nam
Nelle due giornate del 21 e 22 gennaio, l’Ambasciatore del Viet Nam in Italia, S. E. Dang Khanh Thoai, ha partecipato ad una serie di appuntamenti a Genova durante i quali molti enti hanno confermato il proprio impegno per incrementare i rapporti con il Viet Nam.
Durante il suo incontro con il Sindaco della Città, Marta Vincenzi, l’Ambasciatore ha ricordato lo storico supporto che la popolazione di Genova ha dato al Viet Nam, ed ha sottolineato il ruolo della città quale principale porto per gli scambi commerciali tra i due paesi. Il Sindaco, elogiando l’amicizia tra i due popoli, ha espresso la convinzione che i buoni rapporti politici costituiranno un trampolino per lo sviluppo delle relazioni economiche tra Genova ed il Viet Nam.
L’Ambasciatore Thoai ha poi incontrato i Presidenti della Camera di Commercio e della Confindustria, i quali hanno promesso di intraprendere azioni concrete per promuovere ulteriormente i contatti commerciali con il Viet Nam, organizzando sia incontri bilaterali e scambi di informazioni, che missioni per delegazioni d’affari. Erano presenti agli incontri anche rappresentanti di Liguria International, Società Regionale della Liguria per l’internazionalizzazione delle imprese, e di WTC Genoa, Azienda Speciale della Camera di Commercio.
L’Ambasciatore ha inoltre visitato la Fiera di Genova, l’Autorità Portuale, la Banca Carige e l’Università. Ha infine incontrato Vittoria Doria Lamba, imprenditrice che lavora con il Viet Nam sin dal 1983.